Un po’ tutti attendono da tempo l’arrivo del 15 giugno per guardare il fenomeno dell’eclissi lunare: la luna si tingerà di rosso e quale modo per osservarla meglio se non quello di recarsi in un agriturismo?

Turismo Verde e la Cia-Confederazione italiana agricoltori hanno infatti lanciato una particolare iniziativa per invogliare a sfruttare gli agriturismi non solo per mangiare cibo sano e salutare, ma anche come punto di osservazione ideale per assistere a questo particolare evento.

Assaporare l’ottimo cibo delle aziende agrituristiche, come antipasti nostrani sempre buoni, primi, secondi piatti e contorni saporiti e salutari, sotto il cielo stellato in attesa della luna rossa, per l’eclissi più lunga degli ultimi 11 anni, è un po’ il sogno di tutti. Questa sarà visibile in ogni parte d’Italia per circa un’ora e 40 minuti, ovvero dalle ore 21.22 alle 23.03.

Quale occasione migliore per una cena romantica con buon cibo tinto dal rosso di una splendida luna? Sarà senza dubbio un’atmosfera davvero magica, già di per sé ottima nelle terre ove risiedono gli agriturismi, figuriamoci con un fenomeno così affascinante e suggestivo come l’eclissi lunare. Chi di voi ne approfitterà?