Vi abbiamo già condotto all’Agriturismo Murnee per la festa dell’uva, ora vi segnaliamo un altro festoso evento che avrà luogo nello stesso agriturismo: la ”Festa della Polenta”.

Dopo aver provato coi propri piedi come si fa il vino, l’agriturismo culturale e didattico Murnee vi invita alla “Festa della Polenta” che si terrà in fattoria Domenica 7 Ottobre. Un’occasione unica per fare un salto nel passato…

Sfoglieremo e sgraneremo insieme le pannocchie di mais, ascolteremo storie e aneddoti legati al suo arrivo in Europa, conosceremo il contributo fondamentale che ebbe nella realtà agraria del Nord Italia e infine impareremo i trucchi per realizzare una polenta favolosa. Il tutto si concluderà con piccoli e gustosi assaggi di quanto prodotto.

Una giornata da vivere con i vostri bambini, per stare tutti insieme…come una volta. Una giornata che costa poco, ma che vi farà vivere e rivivere tempi felici.

INDICAZIONI UTILI

Tempi, costi, modalità

Prenotatevi scrivendo a

info@murnee.it

segnalando un nome di riferimento ed il numero dei partecipanti; riceverete in breve conferma della prenotazione.

L’attività avrà inizio alle ore 15:30 ed i cancelli apriranno alle ore 15:00

L’ingresso, consentito ai soli prenotati, è di 5 euro pro capite.

Vi consigliamo di parcheggiare presso il Viale dei Tigli (fronte cimitero). l’accesso diretto da Via Villoresi sarà chiuso.

NOTA

Dal Viale dei Tigli, gurdando verso il cimitero, imboccate il marciapiede in direzione destra. Giungerete all’imbocco di una pista ciclo pedonale che in poco meno di 100 metri di passeggiata vi condurrà direttamente nel cuore dell’azienda.

COME ARRIVARE

Arrivando dalla A8 Milano – Laghi

Uscire a Legnano. Percorrere tutto il viale Toselli, imboccare SP12, svoltare a sinistra alla 5°ventrata di Busto Garolfo, appena dopo il ponte sul canale Villoresi (Via Inveruno).

Girare a destra prima del ponte sul Villoresi e proseguire costeggiando dal basso il ponte (via Villoresi).

Arrivando dalla A4 Milano – Torino

Seguire per Ossona, Casorezzo, Busto Garolfo (prima entrata). Dopo il ponte sul Villoresi, alla rotonda, girare a sinistra e percorrere per intero Viale dei Tigli. Al semaforo svoltare a sinistra e passare il ponte sul Villoresi. Appena passato il ponte svoltare a sinistra percorrendo la strada parallela al ponte.

MURNEE Agriturismo cultural didattico

Via Villoresi, 40 – 20020 Busto Garolfo – Milano

0331/567428

3386980087

Dal lunedì al sabato dalle 8:00 alle 18:00

Se non ricevete risposta, lasciate un messaggio in segreteria!