Gli amanti di telefonia e in particolare del brand nokia non aspettano altro. Sto parlando del già annunciato Nokia N96 che sarà basato sull’ultima versione di Symbian S60 3rd Editon: la Feature Pack 2. Le caratteristiche del prodotto, come si può immaginare, sono di altissimo livello.

Fotocamera da 5 megapixel con lente Carl Zeiss, 16 GB di memoria interna espandibile con micro SD, trasmissione dati via WiFi e bluetooth, tecnologia HSDPA per il trasferimento dati fino a 7,2 kbps, GPS assistito (aGPS), nokia maps e uno schermo da 2,8 pollici capace di riprodurre fino a 16,7 milioni di colori. La vera novità sta però nella presenza della tecnologia DVB-H per la ricezione di programmi TV in qualità digitale.

Per ciò che riguarda la commercializzazione, il sito di vendita online play.com ha inserito il prodotto nel suo catalogo, dandolo in uscita per il 31 Luglio ad un prezzo di 599 sterline (729 euro).

Per vederlo in azione vi lascio ad una videorecensione fatta da CellulareMagazine.it. Si tratta di un n96 prototipo quindi con qualche imperfezione a livello software ma le potenzialità del prodotto si vedono già tutte.