Il cast della famiglia cartoon più famosa d’America si arricchisce con l’entrata di un nuovissimo personaggio: Ricardo La Bomba.

La Bomba è frutto dell’estro creativo di una telespettatrice fan de “I Simpson“, Peggy Black del Connecticut. La signora Black, 52 anni, ha visto finalmente realizzato il sogno che molte persone custodiscono nel cassetto: vedere la propria creazione inserita in un cartone animato così importante.

Come precedentemente annunciato, la Fox ha indetto un concorso al fine di trovare un nuovo personaggio da inserire nella serie animata. Il contest ha avuto talmente successo che si sono contati circa 25.000 personaggi proposti.

Tra questi, è stato scelto proprio Ricardo, il quale inizialmente apparirà in un solo episodio ma, qualora riscuotesse successo, potrebbe essere approvato definitivamente dalla Fox.

La signora Black ha spiegato ai fan dei Simpson che Ricardo, detto “La Bomba”, è un vero e proprio rubacuori invidiato da tutti gli uomini di Springfield: lavora alla centrale nucleare e nel tempo libero si diletta a lusingare le donne della ridente cittadina.

La Bomba apparirà nell’episodio dal titolo “Million Dollar Maybe”, in onda il 31 gennaio 2010 negli USA, e pare che avrà la voce di Chris Martin dei Coldplay, nonché marito di Gwyneth Paltrow.