In Ascolto con Infasil è il tour itinerante che sta girando l’Italia per promuovere il Mese della Protezione, un’importante iniziativa che offre gratuitamente alle donne oltre 3000 visite specialistiche e consulti, effettuati da ginecologi e dermatologi dell’AOGOI e AIDECO, sigle che rappresentano l’Associazione Ostetrici Ginecologi Ospedalieri Italiani e l’Associazione Italiana Dermatologia e Cosmetologia. Una sensibilizzazione capillare, quella di Infasil, che invita la popolazione femminile ad ascoltare il proprio corpo, senza trascurare mai i segnali inviati giorno dopo giorno.

Partito il 9 ottobre da Bari, il motorhome di In Ascolto con Infasil svolge consulti dalle 10.00 alle 14.00 e dalle 15.00 alle 19.00; basta una semplice prenotazione nell’ampio ventaglio di disponibilità per assicurarsi la consulenza di un esperto in un ambiente moderno e confortevole, estremamente riservato. Alle partecipanti all’iniziativa, sarà poi regalata un’agendina particolarmente utile: è un piccolo vademecum, comprensivo dei consigli più utili e le informazioni più importanti per valutare alcune delle più comuni patologie dermatologiche e ginecologiche, un aiuto in più per far chiarezza su alcuni dubbi che troppo spesso attanagliano la popolazione femminile.

Anche {#DireDonna} ha voluto toccare con mano questa realtà. Quella proposta da Infasil, AOGOI e AIDECO è un’esperienza diversa rispetto alla solita visita medica di routine: accolte calorosamente da hostess gentili e disponibili, le donne possono subito contare sul sorriso e la disponibilità di volti amici, superando immediatamente la difficoltà del primo impatto. Una volta indirizzati verso lo specialista più adatto alle proprie necessità, è poi possibile porre liberamente i propri quesiti: infatti, attraverso il consulto effettuato con il ginecologo e la visita con il dermatologo, sarà già possibile fugare alcuni dubbi e venire a conoscenza di eventuali patologie. Non ci sono dunque più scuse: niente code, tempi d’attesa biblici o ansia; la salute del corpo è fondamentale e, grazie a questa iniziativa, prendersene cura è davvero un gioco da ragazze.

Ecco le tappe del motorhome di In Ascolto con Infasil:

Bari, 9-10 ottobre – Largo Due Giugno

Napoli, 12-13 ottobre – Piazza Dante

Roma, 15-16 ottobre – Via Ostiense (incrocio con Viale Giustiniano Imperatore)

Firenze, 18-19 ottobre – Piazza Annigoni

Bologna, 21-22 ottobre – Piazza 8 Agosto

Milano, 24-25 ottobre – Via del Burchiello (parcheggio Pagano)

Torino, 27-28 ottobre – Piazza Carlo Felice

Padova 30-31 ottobre – Prato della Valle.