L’associazione Blu-Ray Disc Italia ha organizzato l’evento Blu-Ray Disc Film Festival, una rassegna cinematografica per far conoscere al grande pubblico l’alta definizione garantita da questo formato di archiviazione video.

L’evento avrà luogo dall’8 al 10 ottobre presso il Cinema Apollo di Milano. Le proiezioni saranno disponibili dalle 15 alla mezzanotte, mentre per sabato 10 ottobre è prevista una giornata appositamente pensata per l’intrattenimento delle famiglie. Gli spettatori potranno godersi gratuitamente alcuni dei più importanti titoli di Sony Pictures, Walt Disney Studios, 20th Century Fox, Warner Bros, Universal, Medusa e 01 Distribution.

Il formato Blu-Ray, successore del noto DVD, permette la riproduzione di filmati in alta definizione con audio a 7.1 canali, ricreando perfettamente, nel salotto di casa, l’atmosfera di una sala cinematografica.

Stefano Scauri, Presidente dell’Associazione Blu-ray Disc Italia, ha dichiarato la propria soddisfazione per l’organizzazione del festival:

Siamo orgogliosi di annunciare la prima edizione Europea del Blu-ray Film Festival, un evento unico nel suo genere che permette all’Associazione di divulgare ad un pubblico vasto la qualità esclusiva della tecnologia Blu-ray Disc, che rivoluziona l’home entertainment, con una visione e un ascolto sei volte superiore al normale DVD.