Da domani, partiranno in live streaming su Rai.tv una serie di notiziari che miglioreranno di molto la qualità dell’informazione presente in rete. La Rai ha, infatti, stretto un accordo con EuroNews, il canale europeo dedicato alle notizie: l’emittente sarà presente sul mediaportale della TV nazionale 24 ore su 24, sette giorni su sette.

La collaborazione fra EuroNews e Rai offrirà una maggiore pluralità d’informazione. La capillarità del servizio sarà garantita dalla simultaneità della programmazione che trasmetterà contemporaneamente in nove lingue, riuscendo a coprire complessivamente la bellezza di 151 paesi. Dei notiziari vi saranno degli aggiornamenti costanti, uno ogni mezz’ora, compresa una rassegna stampa nazionale e internazionale. Verranno sviluppati differenti tipi di programmi tematici che si occuperanno degli argomenti più svariati come economia, aggiornamenti sull’Unione Europea, cultura e via dicendo.

Lo streaming sarà, fra l’altro, visibile anche sul sito EuroNews, dove troverà spazio una sezione interamente in italiano. Molte delle notizie, inoltre, saranno raccontate in modalità no comment, ovvero solo attraverso la messa in onda delle immagini senza commento di alcun giornalista.