È dagli anni settanta, periodo della sua vera e propria esplosione sul palcoscenico della musica internazionale, che Elton John è famoso tanto per le sue canzoni quanto per il suo particolare abbigliamento.

Forte di questa consapevolezza, il baronetto, d’accordo con il compagno David Furnish, ha deciso di mettere in vendita parte del suo guardaroba, non per rimpinguare le già fortunate casse della coppia, ma per beneficenza.

Si tratta di migliaia di pezzi, tra veri e propri articoli di abbigliamento e accessori appartenuti al cantante, che verranno ceduti per realizzare progetti contro l’AIDS, impegno che da anni Elton John persegue attraverso la sua fondazione, la Elton John AIDS Foundation.

Diverse migliaia di articoli sono stati donati alla boutique che si occuperà della vendita, e tra i diversi oggetti, come camicie, cravatte, cinture, i famosissimi occhiali e abiti, ci saranno anche anche veri e propri pezzi da collezione, come gli abiti di scena disegnati da Gianni Versace in persona, vecchio amico della pop star, Yohji Yamamoto e gli accessori di Etro di cui la star della musica va pazzo.

La vendita si apre tra pochissimi giorni, precisamente il 12 dicembre, se siete fan di Elton John non dovreste perdere l’occasione.