Inaugurazione casa nuova: 5 regali da portare come ospite

Se gli amici, i vicini o i parenti vi hanno invitato all'inaugurazione della casa nuova, ecco 5 regali da portare come ospiti da prendere in considerazione.

Degli amici, dei vicini o dei parenti vi hanno invitato all’inaugurazione della casa nuova? Allora è opportuno che scegliate tra i regali da portare come ospiti.

Dopo un acquisto, una ristrutturazione o un restyling, infatti, può capitare di essere invitati a vedere il risultato dei lavori: per l’occasione i padroni di casa organizzano un caffè, un tè, un aperitivo, più spesso una cena o una festa.

Come scegliere il regalo giusto

In ogni caso, è opportuno portare un piccolo regalo – come sempre si dovrebbe fare quando si è invitati in casa di qualcuno. Visto il motivo dell’invito, meglio optare per qualcosa di dedicato alla casa stessa, e non per un regalo personale.

La scelta può essere più semplice se si conoscono bene i padroni di casa, i loro gusti, le loro abitudini, meglio ancora se sapete già su quale stile o su quali colori hanno puntato per l’arredo.

5 idee regalo

Per farvi un’idea o prendere spunto, ecco allora 5 regali da portare come ospite in caso di inaugurazione casa nuova.

Set da cocktail. Per gli amanti dei cocktail, tornati in auge anche in casa grazie alla passione per il vintage, bello il set da cocktail, disponibile in tante versioni, dalle più pop alle più serie e professionali. Quello di Alessi, in confezione regalo, è composto da agitatore americano o “Boston” in acciaio inossidabile 18/10 e vetro, passino da bar, frullino da bar e misurino per cocktail in acciaio inossidabile 18/10, derivati da un’approfondita ricerca di Alberto Gozzi sugli utensili professionali per il bar e per i vini (5050 Set Il Bar Alessi, 175 euro).

Regalo casa

Candela profumata. Le candele profumate sono belle, utili, disponibili in una grande varietà tra colori, contenitori e profumi. Nel dubbio, optate per qualcosa di sobrio e dal profumo delicato. Parte della Golden Collection del celebre brand Yankee Candle, la Golden Rose dura tra le 65 e le 90 ore: l’affascinante profumo floreale di rosa è avvolto in accordi femminili Chypre, arricchito da fiore d’arancio e ambra (Yankee Candle Golden Rose giara media 27,50 euro).

Regaloo casa

Bottiglia di bollicine. Una bottiglia di spumante italiano, di prosecco o di champagne è davvero l’ideale se si vuole festeggiare qualcosa. Per non sbagliare, puntate su uno “stellato” Franciacorta di Bellavista, come la Gran Cuvée Pas Operé 2007. Lo spumante Metodo Classico Non Dosato (Pas Operé), al quale non sono stati aggiunti zuccheri durante il processo di maturazione e per questo è più secco, si è meritato numerosi riconoscimenti ed è perfetto per le occasioni speciali (44 euro su Bernabei.it).

Regalo casa 3

Libro fotografico. Tra i trend di arredo, decorazione e design più amati dell’ultimo periodo c’è quello che vuole grandi libri fotografici da esporre su tavolini o mobili. Scegliete l’argomento preferito dei padroni di casa (moda, sport, arte) o puntate su qualcosa che possa andare bene un po’ per tutti. Con un libro TASCHEN non si sbaglia mai, provate a portare qualcosa in linea con il “tema” dell’invito come “100 Interiors Around the World” (TASCHEN, 39,90 euro).

regalo casa 4

Pianta. Infine, un grande classico degli ospiti, la pianta. Cercate di scoprire se i padroni di casa hanno il pollice verde, e anche qualcosa in più sulla casa, per sapere se ha spazi esterni o è luminosa. Molto belle, anche se delicate, le orchidee Phalaenopsis, colorate e con cascata a uno stelo, da abbinare a un bel vaso (Ikea, 12,99 euro a pianta).

Regalo 5

Seguici anche su Google News!

Storia

  • Idee Regalo