A pochi mesi dall’uscita ufficiale nelle sale dell’attesissimo nuovo film di Nolan “Inception”, la Warner Bros ha finalmente svelato la misteriosa e inaccessibile trama.

La storia del film racconterà Dom Cobb (Di Caprio), uno dei pochi maestri in circolazione nell’arte di trafugare ricordi e conoscenze dal subconscio durante la fase R.E.M, nel momento in cui si è meno protetti e indifesi: quando si è immersi nei propri sogni.

Le speciali abilità di Cobb sono spesso al servizio di multinazionali, il loro obiettivo è quello di scoprire i segreti delle aziende concorrenti.

Il costo pagato dall’abile ladro di segreti è in ogni modo altissimo, Cobb vive come un fuggitivo in perenne fuga, costretto a rinunciare agli affetti più cari.

Un’opportunità sembra arrivare quando gli viene offerto un ritorno alla vita normale, a patto che accetti un’ultima missione, Cobb stavolta non dovrà rubare un’idea ma di impiantarne una.

Dopo aver accettato la missione, il protagonista si troverà ad affrontare un nemico di cui percepisce la presenza sin dall’inizio, e che sembra in grado di prevedere ogni mossa di Cobb e dei suoi collaboratori.

Ricordiamo che “Inception” uscirà in America 16 luglio, mentre arriverà nelle sale italiane il prossimo 3 settembre.