Il nuovo film di Christopher Nolan, “Inception“, è pronto per conquistare anche il box office italiano.

Con una distribuzione nei cinema di 600 copie e dopo aver conquistato il box office di Stati Uniti e Asia, il film si appresta ad arrivare nelle sale italiane il 24 settembre. Costato circa 150 milioni di dollari, “Inception” ha già guadagnato, in appena due mesi di programmazione, oltre 753 milioni nel mondo.

Il precedente successo del regista, “Il Cavaliere Oscuro”, aveva guadagnato nelle prime 8 settimane di programmazione appena 513 milioni di dollari. Il film in questione, che ha ricevuto numerose nomination e premi, tra cui due Oscar, aveva raggiunto il primato al box office guadagnando un miliardo di dollari. Il record è stato battuto solo alcuni anni dopo dal film di fantascienza di James Cameron, “Avatar”.

Secondo i pronostici, il nuovo film di Nolan sicuramente supererà in termini di incassi “Il Cavaliere Oscuro”.

Inception” è un film di fantascienza e azione che racconta la storia di Dom Cobb (Leonardo Di Caprio), un abilissimo ladro specializzato nel furto di informazioni e segreti dal subconscio delle persone durante la loro fase onirica. Quando gli viene presentata la possibilità di potersi riscattare e ritornare a casa, Cobb accetta un ultimo pericoloso caso. Questa volta, infatti, non dovrà rubare informazioni ma impiantarne delle nuove nel subconscio di una persona. Il gioco però diverrà presto pericoloso.

Nel cast, accanto a Leonardo Di Caprio ci sono anche Ken Watanabe, Joseph Gordon-Levitt, Ellen Page, Marion Cotillard, e Cillian Murphy.