Inci shampoo: i migliori prodotti naturali per capelli

L'inci shampoo aiuta a scegliere i migliori prodotti naturali per capelli, perché ne indica tutti gli ingredienti. Ecco qualche consiglio per gli acquisti.

Saper leggere l’inci shampoo è un buon modo per acquistare i migliori prodotti naturali per capelli, che facciano bene non solo alla proprio chioma, ma anche all’ambiente.

Un cosmetico, infatti, per dirsi naturale non solo deve contenere ingredienti messi a disposizione dalla natura, ma anche sani e privi di residui tossici.

Non usare prodotti chimici di sintesi vuol dire limitare la presenza di sostanze nocive nell’aria, nelle falde acquifere, nel mare, ed evitare che passino attraverso i nostri rubinetti. Scegliere prodotti naturali, quindi, vuol dire contribuire al mantenimento di un basso impatto ambientale, rispettare la fertilità del suolo e la biodiversità.

Dopo aver spiegato in dettaglio cosa sia l’inci, indicato le app che corrono in aiuto ogni volta che si sia colte dal dubbio della bontà di un prodotto e descritto le migliori marche di prodotti naturali, vediamo quali sono i migliori prodotti naturali per capelli secondo l’inci shampoo.

  • Shampoo ricostruzione di Phytorelax Keratin Complex: è un detergente specifico per i capelli danneggiati, porosi e assottigliati, che hanno bisogno di migliorare la qualità della fibra. Addizionato di cheratina liquida e sericina, semplifica l’asciugatura e la lisciatura dei capelli migliorandone la lucentezza ed il colore. Particolarmente indicato per capelli medi e/o lunghi. Apporta una immediata sensazione di benessere ed estrema morbidezza.
  • Biolage R.A.W. Recover Shampoo di Matrix: con estratto di yucca ed estratto di bacche di goji dona lucentezza a capelli stressati e sensibilizzati. Per Biolage R.A.W. un ingrediente è di origine naturale se rimane invariato dal suo stato naturale oppure conserva ancora più del 50% della struttura molecolare della sua fonte vegetale o minerale. Si applica sui capelli umidi, massaggiando. Risciacquare. Proseguire con l’applicazione di Recover Conditioner.
  • Intense Repair Shampoo di Mood: è lo shampoo con estratto di mirtillo rosso che, attraverso la sua formulazione, è in grado di detergere delicatamente e idratare i capelli deboli e danneggiati; aiutare a riparare i danni; rinforzare i capelli dalle radici alle punte. È un prodotto ideale per
capelli deboli e danneggiati da continui trattamenti aggressivi. L’olio di mirtillo rosso aiuta ad idratare i capelli secchi, dalle radici alle punte, migliora lo stato dei capelli e dona lucentezza. Ricco di vitamine, apporta nutrimento e aiuta a riparare i capelli rovinati e fragili.
  • Miglio Shampoo Trattante di Weleda: shampoo che deterge in tutta dolcezza il cuoio capelluto, grazie agli estratti di miglio, salvia, e all’olio di noce di macadamia, tutti da coltivazione bio. Dal delicato profumo di menta piperita e pompelmo, rende i capelli naturalmente belli e sani. Si applica diluendolo con poca acqua, sui capelli bagnati e risciacquare. Per i capelli lunghi, dopo il lavaggio, applicare sulle punte Avena Balsamo Ristrutturante. Pulisce delicatamente il cuoio capelluto. Nutre e mantiene i capelli sani. Privo di siliconi e dermatologicamente testato
  • Shampoo aloe e arancio dolce di Essere: shampoo biologico volumizzante su base vegetale, ricco di elementi naturali come agrumi e aloe da agricoltura biologica, arricchito con elementi naturali come argan e girasole. Un moderno shampoo volumizzante e anticrespo che permette la corretta detersione del cuoio capelluto, dona volume ai capelli . Contiene estratti vegetali ed oli essenziali puri che donano una straordinaria idratazione e lasciano i capelli sani, luminosi e morbidi. È indicato per capelli fini e capelli crespi ma può essere utilizzato su tutti i tipi di capelli. Prestazione altamente professionale.
Seguici anche su Google News!

Storia

  • INCI
  • Prodotti per capelli
  • Shampoo