Annunciato al Festival di Cannes lo scorso 15 maggio e nelle sale cinematografiche di diversi Paesi da fine agosto, l’ultimo film di Woody Allen narra la storia di due coppie alle prese con crisi, nuovi amori e tradimenti. Medusa Film, distributrice per l’Italia, ha pubblicato il trailer in italiano della nuova commedia del regista, sceneggiatore e attore di New York. Il titolo tradotto è “Incontrerai l’uomo dei tuoi sogni“.

I protagonisti delle vicende sono Alfie (Anthony Hopkins) e Helena (Gemma Jones); il primo, dopo il divorzio, scopre la passione incontrando una giovane prostituta Charmaine (Lucy Punch), la seconda perde la razionalità e si rivolge a una falsa veggente (Cristal, interpretata da Pauline Collins). La loro figlia Sally (Naomi Watts) ha invece un matrimonio burrascoso con Roy (Josh Brolin), uno scrittore in crisi che aspetta una risposta sul suo ultimo manoscritto.

Nel cast del film ci sono anche Antonio Banderas che interpreta Greg, il datore di lavoro di Sally, e Dia (Freida Pinto), una musicologa che cattura lo sguardo di Roy attraverso la finestra del vicino appartamento.

“Incontrerai l’uomo dei tuoi sogni” uscirà nelle sale italiane il 3 dicembre. Due giorni prima, Woody Allen compirà 75 anni. Per l’occasione, il regista ha scherzato sulla sua età dichiarando:

Sono contro l’invecchiamento. Non lo raccomando a nessuno, non si guadagna nessuna saggezza con gli anni che passano. Cadi solo a pezzi, ecco cosa succede.