Verso marzo è stato annunciato il nuovo capitolo della serie “Indiana Jones“, uno dei franchise più apprezzati nella storia cinematografica. L’annuncio era stato dato dallo stesso Harrison Ford, protagonista della saga, ma non erano stati rilasciati dettagli di alcuna sorta sul film.

Arrivano finalmente alcune informazioni relative alla storyline di “Indiana Jones 5“, anche se gli elementi sono ancora esigui. Le vicende narrate avranno luogo sul famigerato Triangolo delle Bermuda, area situata nel nord dell’Oceano Atlantico passata alla storia per le misteriose sparizioni di aerei.

Le riprese del film inizieranno il prossimo anno, mentre George Lucas e Steven Spielberg stanno già iniziando a lavorare sullo script.

Si auspica comunque in una buona riuscita del film, o perlomeno se lo augura la critica, che all’epoca fece a pezzi “Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo”. Tuttavia alcune fonti rassicurano sulla grande intensità del film: per la precisione, si dice che Indiana Jones andrà qui a vivere l’avventura più avvincente della sua carriera.

Ovviamente a interpretare l’archeologo più famoso del mondo sarà, come sempre, Harrison Ford, mentre Shia Labeouf (“Transformers”) viene confermato per il ruolo di Henry “Mutt” Williams/Henry Jones III, figlio di Indiana Jones. Il film dovrebbe essere pronto per il 2012.