Le infradito sono le comode ciabatte che si utilizzano tipicamente d’estate. Prima usate solo per andare in spiaggia, ora sono diventate davvero di moda, tanto che possono essere abbinate a diversi look da sfoggiare in più occasioni, da quelle più eleganti alle serata con gli amici. Vediamo per questa estate ormai alle porte quali sono le proposte, i colori e gli stili predominanti.

Galleria di immagini: Infradito

Pensando alle infradito, la prima marca che emrge è Havaianas, specializzata nella produzione di infradito e nota in moltissimi paesi di tutto il mondo. Quest’anno la collezione esclusiva presenta delle infradito personalizzate da Paul & Joe, sia per uomo che per donna, con fantasie che riproducono fenicotteri e pappagalli dal colore rispettivamente rosa e blu che meglio si adatta alle diverse personalità.

L’azienda propone anche uno stile arabeggiante con decorazioni tipiche orientali davvero femminili. Inoltre, per questa stagione 2011 Missoni ha deciso di collaborare con la nota azienda per creare un paio di calzature da spiaggia che uniscano la comodità allo stile: ecco che “Missoni loves Havaianas” presenta delle semplici infradito decorate però da fantasie a zig-zag coloratissime.

Altre infradito che stanno avendo molto successo oltreoceano sono dell’azienda Miss Trish Of Capri, che però con l’Italia non hanno niente a che fare. Tutte colorate, con stampe di animali come una farfalla, un pesce, una zebra, e sopra delle quali sono applicati gli stessi animaletti laccati in oro decorati con swarovski. Adatte per persone alla moda, e non solo per pochi intimi, poiché il prezzo è davvero basso.

Bata, propone delle infradito di tutti i modelli, da quelle semplici a quelle più articolate, da indossare a ogni occasione estiva, ma non in spiaggia. Le infradito “alla schiava” anche quest’anno sono di moda, i colori classici sono il bianco, il blu e il nero, ma vista la bella stagione si potrebbe puntare su tonalità più accese come un turchese, un arancione o un fucsia. Anche le infradito impreziosite da gemme e borchie sono molto gettonate.

Per le “Converse addicted” sono state create anche un paio di infradito sugli esatti lineamenti di una paio diAll Star, identiche fino alla punta del piede, dove si aprono per farlo respirare. Sono certamente un paio di infradito fuori dalla norma, che solo le più affezionate a questo modello potranno osare a comprare.

Guess invece propone delle infradito che appaiono comode a prima vista, ultrapiatte e decorate con un cuore più il logo della nota azienda, davvero sofisticate e alla moda. Per chi cerca qualcosa di meno sportivo è stato creato anche un altro modello con un piccolo tacco, sottopiede in pelle, fibbia laterale con un piccolo gioiello pendente e sul fronte un fiocco che riporta all’interno il logo. Belle e comode, ma va considerato anche il prezzo sopra la media.