Finalmente hanno preso il via a Roma le riprese di “The Bop Decameron“, il nuovo lavoro di Woody Allen. La partenza di buon mattino ha evitato le ore di maggior traffico, anche se non ha certo scoraggiato i curiosi. Nonostante il primo ciak sia stato dato alle 7 e 30 di lunedì, i vigili urbani hanno avuto non poco da fare per gestire il folto gruppo di “imprevisti spettatori” radunatisi dopo l’arrivo del regista newyorkese.

Galleria di immagini: Il cast di "The Bop Decameron"

Prime scene con Alessandra Mastronardi, una delle tante presenze italiane nel cast, che nel suo abito anni ’50 a fiori arancioni chiede informazioni a un uomo con una folta barba e il bastone. Sul set anche Antonio Albanese, con un look molto più semplice composto da pantaloni e camicia bianca. Nel corso della mattinata ha fatto la comparsa anche Penelope Cruz, accompagnata dal piccolo Leo, avuto con Javier Bardem.

L’attrice si è presentata con un vestito nero a pois bianchi, mentre al suo arrivo il look di Woody Allen vestiva con camicia celeste chiaro e pantaloni beige, nel perfetto stile “minimale” a cui sono ormai abituato i suoi fan. Alcune indiscrezioni svelerebbero anche una prima scena recitata dalla Cruz in un ristorantino nei pressi dell’Ara Pacis. A quanto sembra Penelope, che sfoggia un vestitino rosso a pois, si troverebbe seduta a un tavolata con una zia e tre uomini. Il loro dialogo verrebbe interrotto dall’arrivo di Antonio Albanese e Alessandra Mastronardi: il comico pugliese interpreta un VIP e il suo ingresso scatenerebbe i commenti del gruppetto.

Un film che riscuote già molto interesse vista la composizione particolarmente ricca e importante del cast. Ricordiamo, oltre ai citati Cruz, Albanese e Mastronardi, anche Roberto Benigni, Jesse Eisenberg, Judy Davis, Alec Baldwin, Riccardo Scamarcio, Isabella Ferrari, Sergio Rubini e Ornella Muti.