Se la tintarella deve attendere ancora un po’ prima di colorare la vostra pelle, non disperate perché è il momento perfetto per iniziare ad assumere gli integratori per l’abbronzatura  che vi permetteranno di ottenere un colorito intenso e di mantenerlo più a lungo, aiutando inoltre a limitare i danni causati dal sole. Scopri come agiscono.

Le cosiddette “pillole abbronzanti” contengono generalmente sostanze dal potere antiossidante e stimolante della melanina, come la vitamina C ed E, vitamina PP, licopene, betacarotene e tirosina.

Come funzionano? La melanina è la responsabile della nostra abbronzatura e, nel caso in cui il nostro corpo non ne produca molta, una buona scelta è quella di stimolarla con l’assunzione di integratori per l’abbronzatura che ne velocizzano la produzione e fanno in modo che la colorazione della pelle duri più a lungo.

Non si limitano però ad accelerare la produzione di melanina, ma hanno anche un ruolo cruciale nel preparare le pelli più sensibili all’esposizione solare affinché, grazie all’azione antiossidante, si possano prevenire eritemi, macchie e la formazione di rughe.

Le pelli chiare e sensibili avranno grandi benefici dall’assunzione degli integratori solari, scongiurando il rischio di scottature, con l’ausilio delle dovute precauzioni, ed assicurandosi una bella tintarella.

Come assumere gli integratori solari? Si raccomanda di cominciare ad assumere le pillole abbronzanti un mese prima rispetto all’esposizione solare e per tutto il periodo della medesima ed eventualmente dopo.

Gli integratori non sostituiscono in alcun modo la protezione solare.

Inneov Solaire è la scelta per le pelli chiare e sensibili, mentre Inneov Solaire Intensif è pensata come un’ulteriore protezione per le pelli che si abbronzano facilmente. Il primo contiene Lactobacillus La1 e Licopene, il secondo Estratto dal Frutto Emblica, vitamina E e Carotenoidi.

Lierac Sunific Solaire Capsule concentra in percentuali record carotenoidi, antiossidanti e acidi grassi essenziali

Bionike Defense Sun Integratore Alimentare contiene Beta-Carotene, vitamine C ed E, Licopene ed Acido Linoleico per coadiuvare la fotoprotezione.

(Seguite Véronique anche sul suo blog VeroniqueTresJolie.com)