Per molti di noi, ragazzi nati tra gli anni ottanta e i primi anni novanta, il jukebox era una amico inseparabile dei nostri pomeriggi al bar o delle nostre serate estive. Quante volte abbiamo infilato il gettone nella fessura, scegliendo con cura la nostra canzone preferita, colonna sonora di amori adolescenziali o di avventure con gli amici?

Per tutti i nostalgici del genere, ecco un jukebox completamente rivisitato in un’ottica moderna. Si tratta di IntelliTunes, un jukebox digitaleche ricalca in tutto e per tutto nelle sembianze il lettore musicale più venduto in tutto il mondo, l’iPod.

IntelliTunes è touchscreen, è dotato di due schermi LCD con piena funzionalità Windows XP in cui vengono visualizzate sia le informazioni del brano sia quelle provenienti dall’equalizzatore. Un telecomando wireless consente di modificare la velocità di illuminazione a LED.

È dotato di un amplificatore da 360 watt a 2 canali, che vi garantirà una resa audio ottima di 50.000 album o 5.000 canzoni. Tanto infatti può memorizzare IntelliTunes, grazie a un disco rigido espandibile da 320 GB. Le altre meraviglie di IntelliTunes risiedono nella connessione Internet wireless, radio online in streaming, lettore DVD e porta per collegare il proprio lettore MP3 o l’iPod.

Il prezzo di IntelliTunes è di 3.995 dollari. Per i più curiosi, ecco un video di IntelliTunes all’opera:

IntelliTunes può essere facilmente collocato in ogni stanza della casa, anche quelle meno spaziose. Può infatti essere appeso alla parete, quasi come se fosse un quadro post-moderno, o appoggiato a una mensola, grazie alle sue dimensioni piuttosto contenute, garantite da un design compatto.