Martinez Sanchez è uscita al primo turno delle Internazionali d’Italia: è stata battuta dalla russa Makarova, che si appresta a scontrarsi nel secondo turno contro la Sharapova.

Al Foro Italico esce dunque la vincitrice del torneo dello scorso anno; anche se aveva vinto un po’ a sorpresa, la sua uscita dalle Internazionali di Roma non era attesa, ma conferma le sue prestazioni comunque altalenanti. Nel primo parziale ha perso 6-0, ha cercato di riscattarsi nel secondo set con un punteggio di 7-5 ma il risultato del set finale, 6-4, le è costato l’eliminazione dal torneo.

Galleria di immagini: Martinez Sanchez

Se l’uscita dai giochi della tennista murciana ha fatto clamore, ancor più sorprendenti sono le sconfitte di Svetlana Kuznetsova e Shuai Peng. La russa ha perso contro l’ungherese Greta Arn si è fatta beffare da due tie-break, dopo 3 ore e 22 minuti di gioco.

La tennista cinese, invece, è stata sconfitta dall’americana McHale al tie-break del terzo parziale. La McHale si appresta così ad affrontare nel secondo turno Francesca Schiavone.

A proposito di italiane, la prima azzurra a essere eliminata nel primo turno delle Internazionali d’Italia è Corinna Dentoni, sconfitta dall’australiana Jarmila Gajdosova per 6-1 e 6-2.