La febbre da Internet si impossessa di moltissime donne. Nuovi responsi della Audiweb hanno infatti mostrato che la popolazione virtuale è ora in maggioranza femminile. Ce lo spiega Ombretta Capodaglio, Manager del Marketing della Nielsen (società di controllo delle statistiche):

“Le donne sempre più spesso si ritrovano in rete per chiacchierare, condividere esperienze, emozioni, dubbi e paure, scambiarsi consigli e opinioni su questioni personali così come su temi di attualità, come dimostrato dal grande successo dei portali a loro dedicati”

Nel milione e mezzo di utenti in più, rispetto allo scorso 2008, vi sono donne per l’83% circa. Le navigatrici accanite, dunque, hanno superato ogni aspettativa: nel classico inizio d’autunno, dal ritorno delle vacanze estive, si ha avuto un’alta percentuale di connessione, per così dire “rosa”, dalle più disparate postazioni: casa, ufficio, Internet-point.

Un ottimo risultato hanno avuto i siti AlFemminile, Donna Moderna, GirlPower, solo per citarne alcuni tra i più importanti e visitati. E perché no? Anche il nostro caro sito contribuisce alla causa.