Internet non solo per i giovanissimi, e tantomeno solo per chi lo usa ogni giorno per lavoro e deve essere aggiornato sulle ultime novità. Per gli over 60 arriva infatti un corso dedicato al Web promosso da Telecom Italia: si chiama “Navigare Insieme” e partirà in 12 città italiane.

Over 60 a lezione di Web anche grazie al supporto e all’aiuto dei giovani studenti delle scuole superiori, coinvolti nel progetto nell’inedito ruolo di insegnanti al servizio dei loro nonni, al fine di promuovere la cultura virtuale e incentivare l’uso della tecnologia anche nei soggetti più adulti.

Un’iniziativa interessante e un fine utilissimo, basti pensare non solo alle tante possibilità offerte oggi dal Web (prenotazioni, acquisti, pagamenti), ma anche alle novità che riguardano le comunicazioni tra i cittadini e la pubblica amministrazione. Il progetto, nel dettaglio, prevede l’avvio di sessioni di navigazione Web del tutto gratuite durante le quali gli over 60 potranno sperimentare la Rete supportati da personale specializzato.

Come usare la chat o la casella email? Come prenotare un viaggio? Queste sono solo alcune delle domande che troveranno risposta durante i corsi, organizzati da Telecom Italia con l’aiuto di Informatici Senza Frontiere, Auser e Confagricoltura pensionati. Le città che hanno scelto di prendere parte all’iniziativa sono 12: Parma, Torino, Milano, Trento, Venezia, Pisa, Ancona, Roma, Cagliari, Bari, Napoli, e Palermo.

Fonte: Navigare Insieme