Il giorno del matrimonio è sicuramente uni dei giorni più importanti nella vita di una donna: una volta trovato l’abito giusto, bisogna però scegliere anche l’intimo da sposa più adatto.

Se l’abito sarà quella cosa che vi farà ammirare da tutti, l’intimo sarà riservato solo ad una persona, la più importante, vostro marito.

Gli step da superare per poter trovare l’intimo perfetto sono complicati. Dovrà valorizzare il vostro fisico, adattarsi alla perfezione alla tipologia di abito che avete scelto e in ultimo, ma non per importanza, dovrà lasciare senza fiato il vostro futuro marito.

Ecco allora qualche consiglio per scegliere la lingerie da sposa.

  • La prima cosa da fare quando si va alla ricerca dell’intimo da sposa è quella di identificare il colore da indossare. Se avete un abito leggero prediligete il color carne, se invece, il tessuto del vostro abito è più pesante optate per il bianco. Il rosa chiaro è un colore concesso, ma assicuratevi che non si intraveda nulla dall’abito, l’affetto sarebbe inappropriato.
  • Lo slip dovrà essere senza cuciture e fasciarvi come un guanto. Quelli tagliati al laser sono ottimi per garantire discrezione e confort. Di questa tipologia esistono tutti i modelli, dal perizoma, alla brasiliana alla culotte. Ognuna potrà sentirsi a proprio agio senza antiestetici segni.
  • La scelta del reggiseno è un pochino più complicata. Se il vostro abito è senza spalline dovrete optare per un modello a fascia. Sceglietene uno che abbia le coppe rigide ma non troppo, il sostegno è importante ma non deve schiacciarvi eccessivamente.
  • Per chi opta per un abito con scollo all’americana le soluzioni sono due. O, anche in questo caso un reggiseno a fascia, oppure un reggiseno con bretelline che abbiano la possibilità di essere incrociate sul davanti. Anche questa volta la coppa rigida è consigliata.
  • La giarrettiera è, senza dubbio, l’elemento più importante. Se avete un abito stretto scegliete un modello non troppo elaborato, intravederla dal vestito non sarebbe elegante. Sceglietela in tono con l’intimo che indosserete e aggiungete un tocco di blu che porta fortuna, come un fiocchetto.