Partirà stasera su Canale 5 la terza edizione di “Io Canto“, il talent show canoro condotto da Gerry Scotti in cui a sfidarsi sulle note dei brani più famosi sono giovani concorrenti che arrivano da tutta Italia.

Forte del successo ottenuto con le prime due edizioni, il programma apre l’autunno televisivo della rete ammiraglia Mediaset presentando diverse novità, che vedono durante le varie puntate la presenza di importanti ospiti della canzone italiana come Marcella Bella, Raffaella Carrà, e Al Bano, tanto per citarne alcuni.

Galleria di immagini: Io Canto 3

Sotto la direzione artistica di Roberto Cenci, con la presenza dell’orchestra diretta dal maestro Maurizio Pica e dei siparietti comici di Gigi e Max, il talent show conferma la formula che l’ha reso vincente nelle stagioni passate: via quindi ogni giovedì alla competizione in diretta tra 30 concorrenti, che verranno valutati come sempre dal pubblico, chiamato ad esprimere il proprio giudizio mediante l’ormai tradizionale televoto.

Intanto, nella puntata di stasera che apre la stagione di “Io Canto 3” rivedremo la vincitrice della passata edizione, la piccola concorrente veneta Benedetta Caretta, mentre dalla terza puntata ritornerà sul palcoscenico del programma l’apprezzato trionfatore della prima edizione, il siciliano Cristian Imparato attualmente impegnato in un corso di perfezionamento musicale.

Confermata inoltre la presenza di due ospiti d’eccezione nel ruolo di giudici: la sensuale Sabrina Ferilli e la sempre affascinante Gloria Guida.

Fonte: Mediaset.