Domani sera torna la trasmissione TV “Io Canto“, il talent show per bambini condotto da Gerry Scotti su Canale 5. A rendere speciale la serata ci saranno due nuovi ospiti: è prevista, infatti, la partecipazione di Gigi D’Alessio e del famosissimo James Blunt.

D’Alessio ha promesso di salire sul palco per esibirsi con i piccoli talenti del programma: la trasmissione che ha reso famoso in tutta Italia Cristian Imparato. darà ai concorrenti la possibilità di esibirsi col famoso cantante italiano.

Il cantautore inglese James Blunt, invece, proporrà alcuni pezzi tra i suoi successi e presenterà un brano tratto dal suo nuovissimo anno “Some kind of trouble”, il cui arrivo in Italia è previsto per il 9 novembre 2010.

Oltre ai due super-ospiti, la giuria potrà contare sul giudizio dell’attrice Micaela Ramazzotti, famosa per aver interpretato la protagonista del film “La prima cosa bella” di Paolo Virzì.

Il meccanismo del programma rimarrà comunque invariato: il pubblico a casa, attraverso il televoto, potrà scegliere il brano migliore e renderlo “vincitore della settimana”. La scorsa settimana a vincere è stata la canzone “Amor mio” interpretata da Benedetta Caretta. Tuttavia, la giuria decise di premiare la giovane Alessia Labate con “Ma che freddo fa”.