Ebbene sì, il record di Alexander Amosu è stato battuto. Amosu Ultimo Diamond, fino a pochi giorni fa, era l’iPhone più costoso del mondo con un prezzo che si aggirava intorno ai 177.000 dollari. Ma questo primato è stato soffiato proprio da uno dei suoi migliori designer, Peter Aloisson.

Celebre per aver realizzato Ancort Diamond Crypto Smartphone, uno dei cellulari tra i più preziosi al mondo (secondo solo a Piece Unique di Goldvish), Aloisson ha creato per il nuovo anno l’iPhone 3G Kings Button, che registra un prezzo da capogiro: 1 milione e 790 mila euro.

Contare i carati di questo iPhone è un’impresa impossibile: la scocca è infatti in oro giallo, bianco o rosa 18 carati ed è impreziosita da ben 139 piccoli diamanti di altissima qualità (categoria F). Come se non bastasse, il tasto home prende la forma di un diamante da 6 carati.

Ancora una volta Aloisson ci stupisce con un vero capolavoro di gioielleria, anche se vedere creazioni di questo tipo in tempi di crisi come questo fa un po’ effetto.