Iron Man2” è il sequel di “Iron Man” del 2008, diretto da Jon Favreau e interpretato da Robert Downey Jr.

Il film, che si ispira all’omonimo sul personaggio dei fumetti della Marvel Comics, esce al cinema oggi.

Il primo episodio del fortunato franchisee nel 2008 ha registrato un clamoroso successo di botteghino, incassando di più di 600 milioni di dollari nel mondo.

Secondo i dati di MovieTickets.com, la prevendita dei biglietti di “Iron Man 2″ registra già il tutto esaurito. Infatti, paragonando il trend delle prevendite tra i due film, in riferimento allo stesso periodo, i biglietti venduti per “Iron Man 2″ sono almeno quintuplicati rispetto al primo film.

“Iron Man” nel primo week end di programmazione aveva raggiunto i 98 milioni di dollari, e si prevede che il secondo episodio della saga superi di gran lunga questo risultato.

“Iron Man 2″, come il primo film, contiene delle scene extra, visibili dopo i titoli di coda.

L’Easter egg in questione riguarderebbe il film di prossima uscita “Thor“.

Nella seconda parte della pellicola, l’Agente Coulson (Clark Gregg) dello SHIELD lascia Tony Stark perché è stato assegnato a una nuova operazione, in Nuovo Messico. Dopo i titoli di coda, si vede l’agente Coulson nel deserto messicano che trova in fondo a un cratere il martello di Thor.

Le sorprese di “Iron Man 2″ però non finiscono qui.

Infatti, sembrerebbe, che durante le riprese del film tutto il cast si sia mobilitato contro la bella Gwyneth Paltrow. La Paltrow avrebbe litigato furiosamente con l’altra protagonista femminile, Scarlett Johansson, per non aver trovato posto nella foto del cartellone del film.

La Paltrow avrebbe dato la colpa di questa “mancanza” alla Jhoansson, e così alla premiere americana le due star hanno avuto red carpet separati.

Sempre contro la Paltrow, si sarebbe espresso anche l’attore Mickey Rourke, il quale avrebbe rilasciato alcune dichiarazioni su Twitter poco gentili sull’attrice, definendola “egocentrica e presuntuosa” e usando una terminologia molto volgare. La notizia è stata subito smentita, ma i rumor non sono ancora finiti. Povera Paltrow, sembra proprio che tutti ce l’abbiano con lei.