Iron Man 3, terzo film sul supereroe di ferro interpretato da Robert Downey jr e Gwyneth Paltrow, sarà il prossimo film della Marvela uscire. Quasi in concomitanza col trailer – che potete trovare alla fine dell’articolo – la produzione pubblica nuove foto ufficiali del film.

Robert Downey jr sarà ancora una volta l’eccentrico miliardario Tony Stark, seguito dalla sua inseparabile compagna Pepper Potts, interpretata da Gwyneth Paltrow. Insieme, appaiono in alcune nuove e spettacolari foto di Iron Man 3.

Galleria di immagini: Iron Man 3

La produzione, stavolta, sembra essersi sbizzarrita con la creazione di nuove e sgargianti armature per Tony Stark. In una delle foto, Iron Man veste addirittura un’armatura che nei colori e nelle forme ricorda quella del primo Vendicatore, Capitan America: il rosso e il blu si incrociano fino a formare l’iconica stella in mezzo al petto.

L’abito sembra essere uno dei punti cardine del nuovo film su Iron Man. Pare che proprio in questo capitolo della saga, Stark risponderà alla domanda che lo perseguita da tre film: è l’abito che determina ciò che è Stark o è Stark a determinare e definire Iron Man? Quesito che, in fondo, riguarda tutti i supereroi che portano una maschera e un costume. Ma è pur vero che l’armatura di Iron Man vive solo grazie alla piastra magnetica che Stark ha in mezzo al petto: uomo e supereroe, in questo caso, sono indivisibili.

Tra le nuove foto, Pepper Potts tiene in mano un pezzo dell’armatura di Iron Man, in uno scenario che presagisce catastrofe e distruzione. Questo ci dice un’altra cosa sulla trama del terzo film: Stark perderà tutto quello che ha e, nel ricominciare da capo, dovrà proteggere chi ama di più.

Iron Man 3 è diretto da Shane Black e vede l’ingresso nel cast di Guy Pearce e Ben Kingsley. L’uscita nelle sale italiane è prevista per il 24 aprile 2013.

Ed ora, ecco il trailer del film, in cui appare un provato e riflessivo Tony Stark in mezzo alla neve.

Fonte: CoomingSoon