Tempo d’estate e le case automobilistiche più prestigiose calano gli assi da giocare da qui a settembre.

Stavolta tocca alla Lexus, marchio di lusso della giapponese Toyota, che presenta la sua nuova cabriolet, la IS 250 C. Si tratta di un’auto che stupisce subito per la certosina attenzione ai dettagli, pensate solo che per aprire e chiudere la capote in alluminio entrano in gioco quindici motori e trentasette sensori. Per accedere ai posti posteriori basta premere un pulsante e il gioco è fatto.

Sotto il cofano il concetto non cambia, infatti i tecnici Lexus hanno scelto il meglio per questa vettura: il motore è un benzina V6 ad iniezione diretta da 2.5 litri, con ben 208 cavalli di potenza distribuita su strada dalla reazione integrale e dal cambio sequenziale a sei rapporti gestibile attraverso due leve poste dietro il volante.

Il risultato è uno straordinario connubio di elevate prestazioni e bassi consumi: velocità massima di 205 km/h, 0-100 in soli nove secondi e un consumo di carburante che si aggira attorno ai 9,3 litri per 100km.

Due sono gli allestimenti disponibili sui soli trenta modelli in arrivo in Italia: IS 250 C il cui costo è di 52.800 euro, e IS 250 C Luxury da 57.800 euro.