A una ventina di giorni dal via, cominciano a scaldarsi le polemiche intorno all’ottava edizione dell’Isola dei Famosi 8. Il reality-show condotto ancora una volta da Simona Ventura apre infatti le sue porte a Francesca De André, nipote di Fabrizio, e c’è subito chi non è d’accordo con la sua partecipazione.

Francesca è la figlia 21enne di Cristiano, nonché nipote del Faber. La vedova di Fabrizio Dori Ghezzi non è però molto d’accordo sulla sua partecipazione:

“Non sono d’accordo, ma non intendo proibire nulla. Non facciamo salti di gioia, ma non vediamo in questa scelta un motivo di scontro. Francesca è una ragazza intelligente, vuol mettersi alla prova: che lo faccia. Poi dipende da come uno si comporta nelle circostanze specifiche. Certo probabilmente si tratta di una “trappola”. Sono chiamati lì per il loro nome, anzi il cognome, che portano, non per quello che sono in realtà come persone.”

Poco entusiasta della scelta anche il padre della ragazza. Cristiano De André ha infatti affermato:

“Non sono molto felice che mia figlia vada all’Isola. Lei sa cantare bene e quella forse non è la trasmissione adatta. Poi ho ereditato da mio padre la diffidenza verso certi programmi e all’apparire in generale. Se Francesca ha talento ci sono altri modi per esprimerlo. Ha una vocazione artistica, ma non capisco esattamente cosa vuol fare e forse non lo sa esattamente neanche lei. Però ha 20 anni e non voglio giudicare le sue scelte in un’età in cui comunque è permesso sbagliare.”

Più che un’Isola dei Famosi, sarà dunque un’isola dei parenti dei famosi, visto che tra gli altri concorrenti annunciati vi sono i nomi di Matteo Materazzi (fratello di Marco), Abigail Balotelli (sorella di Mario), Gianna Orru (madre di Valeria Marini), Killian Gastineau (figlio di Brigitte Nielsen), Francesco Rapetti (figlio di Mogol), Francesca Fogar (figlia di Ambrogio) e anche un pronipote di Garibaldi.