Isola dei Famosi 9: ieri la seratona finale ha decretato Aida Yespica vincitrice morale di questa edizione, in contrapposizione alla vincitrice reale Antonella Elia. Durante la serata, infatti, tutti gli ex naufraghi sono stati chiamati a votare chi secondo loro avrebbe dovuto aggiudicarsi la vittoria e la bella venezuelana ha portato a casa ben 9 voti su 20.

Aida Yespica si è contraddistinta, secondo i suoi compagni dell’Isola dei Famosi, per essere stata sempre discreta e corretta e per aver superato la prova del Cayo Solitario in perfetta armonia con la natura. Antonella Elia, invece, ancora una volta è stata accolta in studio dai suoi ex compagni in maniera un po’ freddina, tranne i soliti Jivago Santinni, Guendalina Tavassi e Nina Moric, mentre dal pubblico è stata applaudita e acclamata.

Galleria di immagini: Aida Yespica: le immagini

Al suo ingresso in studio è apparsa in un vestitino bianco stile sposa e ha dichiarato di essere felice per la vittoria, ma che la sua vita non è cambiata e non cambierà. Dei 200 mila euro di montepremi devolverà la metà a Amnesty International, con la clausola di avere la possibilità di lavorare con loro per aiutare l’umanità.

Intanto, in uno studio adiacente, Enzo Paolo Turchi e Carmen Russo sono stati messi alla prova con una sfida di ballo della durata di ben 90 minuti, un record che hanno superato brillantemente alternando il rock al tango, fino al valzer e alla disco music.

La serata è stata poi animata da una serie di sondaggi condotti tra il pubblico per decretare chi tra i naufraghi fosse ad esempio il più sexy, titolo conquistato da Rossano Rubicondi per gli uomini e da Aida Yespica per le donne. Divertente anche il momento della classifica della più rifatta, che ha visto trionfare Nina Moric. E anche per quest’anno si chiude il sipario sull’Isola dei Famosi.

Fonte: La Stampa