Isola dei Famosi 9: è Arianna David ad abbandonare definitivamente la spiaggia degli Eletti, mentre Alessandro Cecchi Paone lascia i compagni Eroi per volontà del pubblico, sottraendo poi proprio il posto di Arianna in quel della Casta.

Una terza puntata decisamente più sobria quella dell’Isola dei Famosi, priva del caos della scorsa settimana e delle polemiche che si sono susseguite già dal primo giorno. Sarà forse per il ritorno di Flavia Vento a Milano, la quale ha voluto dimostrare come le sue gambe fossero gonfie e massacrate dalle zanzare, e da un applauditissimo Rossano Rubicondi, il quale ha voluto spiegare i veri motivi del suo abbandono.

Galleria di immagini: Isola dei Famosi 9: le foto dei concorrenti

Rossano, infatti, ha preferito interrompere la sua avventura per questioni di insofferenza personale: il suo matrimonio, celebrato da pochissimi mesi, non navigherebbe in buone acque e così l’ex concorrente avrebbe perso la voglia di mettersi in gioco nel reality.

Sull’Isola è tempo di riappacificazioni. La Casta ha inviato agli Eroi delle lettere di scuse per gli insulti proferiti, in particolar modo da Mariano Apicella nei confronti di Cristiano Malgioglio, mentre la puntata si apre con una prova congiunta tra Valeria Marini e il Mago Othelma, una legata a un palo e l’altro bendato e armato di chiavi per liberarla.

Una pace tuttavia solo apparente, almeno sulla spiaggia degli Eletti. Arianna David e Guendalina Tavassi evidentemente non riescono a sopportarsi, tanto che la David arriva addirittura ai modi violenti con degli spintoni ripetuti. La produzione promette un provvedimento disciplinare, anticipato però dalla volontà del pubblico: Alessandro Cecchi Paone è l’eliminato degli Eroi e, giunto nel paradiso della Casta, vince senza troppo sforzo lo scontro al televoto con Arianna. La donna è così costretta ad abbandonare definitivamente il reality, tra i rumorosi festeggiamenti di gioia della Tavassi.

La prova leader viene vinta dall’allenatissima Carmen Russo, immune così dalle nomination. I naufraghi mandano Cristiano Malgioglio e Max Bertolani – quest’ultimo proveniente dalla Casta – al televoto, mentre il leader nomina Den Harrow. Per l’occasione, Bertolani trascorrerà la sua nomination in compagnia degli Eroi, i quali proprio ieri sera sono stati trasferiti sull’ormai storica Cayo Paloma. Gli occhi sono però tutti puntati sugli Eletti, per riuscire a capire come i due “nemici” Alessandro Cecchi Paone e il Mago Othelma riusciranno a condividere gli spazi visto i loro attriti.

A causa dell’imminente inizio del Festival di Sanremo, la prossima puntata dell’Isola verrà anticipata al prossimo lunedì, in diretta concorrenza con il Grande Fratello: chi avrà la meglio in termini d’ascolto tra Alessia Marcuzzi e Nicola Savino?