Puntata vivace anche l’ultima dell’Isola dei famosi 9, il divino Otelma si lancia in elicottero e raggiunge gli Eroi per una prova ricompensa con Valeria Marini, Alessandro Cecchi Paone, eliminato al televoto recupera in corsa il soggiorno con gli Eletti, Arianna David torna a casa lanciando anatemi a Guendalina Tavassi e la burrosa Valeriona nazionale riceve via aerea un peluche tutto rosa da un misterioso ammiratore accompagnato da un fascio di rose rosse, simbolo dell’amore. Questo è in poche parole quello che è successo ieri sera.

Una puntata che ha visto un Nicola Savino molto più sicuro di sé, non si è fatto scoraggiare dalle imbarazzanti accuse di Cristiano Malgioglio della scorsa puntata, è andato avanti per la sua strada ed i risultati degli ascolti lo ricompensano ampiamente.

Simpatico e coraggioso il divino Otelma, la vera star dell’Isola dei famosi 9, si è lanciato dall’elicottero senza un attimo di esitazione, per raggiungere l’isola degli Eroi, accolto da Valeria Marini e dagli altri naufraghi, ha affrontato la prova ricompensa destinata esclusivamente ai famosi, indossando una vestaglietta, il divino doveva riuscire a liberare Valeria Marini dai lucchetti, recuperando le chiavi su indicazioni piene di doppi sensi che hanno divertito tutti, non una sola parolaccia, niente di volgare ed estremamente divertente: “Dammelo in bocca che lo faccio io”, per raccontarne una.

Momenti densi di allegria che si smorzano subito quando Arianna David scopre che per restare all’Isola dei famosi 9 doveva confrontarsi al televoto con Alessandro Cecchi Paone, con il quale aveva già perso. Se lui non era affatto sconvolto all’idea di tornare alla civiltà allettatto da una doccia calda, una cena gustosa ed un letto accogliente, l’ex Miss Italia non l’ha presa affatto bene, tirando fuori tutta l’acidità di cui è capace.

Già dal suo arrivo fra gli Eletti Arianna David aveva dimostrato tutte le sue idee bellicose, dopo aver circuito tutti i maschietti dell’isola, divino Otelma incluso, aveva iniziato a dettar legge isolando, per cominciare Guendalina Tavassi e Eliana. Con l’ex gieffina il rapporto non è stato idilliaco, accuse reciproche a dire la verità, dall’essere maleducata all’essere capace di fare solo il Grande Fratello. L’aggravante per Arianna David è di aver strattonato l’ex gieffina. L’Rvm che è stato mandato in onda senza audio con la colonna sonora che inneggiava all’amicizia ha mostrato tutta la discussione.

Di fatto, il televoto ha premiato Guendalina Tavassi, da sempre la preferita del pubblico, succedeva anche al Grande Fratello. Se nella passata edizione Arianna David accusava Ferrini di averla molestata sessualmente, in questa edizione si è fatta coraggio e si strusciava con tutti i maschietti. Comunque sia, è stata eliminata. Ha abbandonato l’Isola dei famosi 9 con la sua triste sacca lanciando anatemi nei confronti di Guendalina Tavassi: “Nella vita tutto torna indietro, Guendalina”.

Uno fra Den Harrow, Max e Cristiano Malgioglio dovrà abbandonare l’Isola dei famosi 9, l’impressione che la regina dell’isola abbia chiesto a tutti di nominarlo è molto forte.