Più che l’Isola dei famosi 9 sembra essere l’isola degli abbandoni, vien quasi da dire che non c’è più l’isola di una volta, dove baldi concorrenti ben si predisponevano ad affrontare una difficile avventura di sopravvivenza a base di grandi pesche di pesci esotici, poco riso ed escursioni per cercare qualcosa di commestibile. Dopo l’exploit di Rossano Rubicondi ancora offeso e risentito nei confronti di Valeria Marini, colpevole di averlo nominato, aveva deciso di lasciare l’isola, salvo poi ammette in studio di essersi reso conto di aver sbagliato, ma tant’è, sul latte versato non si piange.

L’altra ammutinata è stata Flavia Vento, proprio non resisteva a quei mosquitos che le pungevano il corpo ed il bel viso con il quale lavora, bisognerebbe anche capire che lavoro fa. Per chi non avesse creduto alle punture, arrivata in studio da Nicola Savino con un lungo abito rosso dal profondo spacco, ha provveduto a mostrare le prove, con un’ampia veduta dell’intimo indossato.

L’ultima, in ordine di tempo, ad abbandonare l’Isola dei famosi 9 è stata Eliana Cartella, sull’isola non ha fatto assolutamente nulla, né di positivo, né di negativo. Di lei possiamo solo dire che è stata l’ex del figlio di Bossi, il “trota” per intenderci, ex di Mario Balotelli, ex aspirante Miss Italia, null’altro nel curriculum. La motivazione era la troppa nostalgia di casa, e la paura che la madre potesse non riaccoglierla a casa, questo confidava a Mariano Apicella, quasi commosso dalla ragazza.

Meno comprensivo il divino Otelma che ironizza sul piccolo dramma: “Eh, povera Eliana.. Ma la ritroviamo a Milano. Se l’aereo non cade, naturalmente”. A fare le bizze anche Guendalina Tavassi che ha regalato uno dei suoi tanti show, lacrime e disperazione, voleva volare a casa, anche lei presa dalla nostalgia di casa, frenata da quel che avrebbero potuto pensare fan e famiglia di questo impegno lasciato a metà.

Il divino Otelma, assolutamente scettico su questa improvvisa necessità di andarsene, definisce tutto questo una sceneggiata che a Napoli non avrebbero potuto fare meglio e profetizzando che sarebbe rimasta e, guarda caso, questo avviene puntualmente.

Anche Enzo Paolo Turchi, dopo una battuta di Valeria Marini, che non voleva offendere nessuno, sbotta dicendo che vuole andarsene, ci sono voluti pochi attimi per convincersi che era meglio restare all’Isola dei famosi 9 confortato dall’irreprensibile mogliettina Carmen Russo.