L’Isola dei Famosi vede un nuovo avvicendamento tra i naufraghi: all’eliminato Alessandro Cecchi Paone, mandato a casa dal televoto, subentra infatti un’altra ex del reality, Antonella Elia, giunta ieri sera in Honduras. Ora eletti ed eroi saranno insieme per il rush finale, quindi l’avventura si farà sempre più dura, tanto che i primi hanno anche perso la prova contro i secondi.

Alessandro Cecchi Paone è stato in nomination contro Carmen Russo, che si è salvata ed è finita nel limbo, mentre in nomination questa settimana all’Isola dei Famosi finiscono Valeria Marini (votata dalla new entry Antonella Elia), Andrea Lehotska e il Mago Otelma, che in realtà minaccia di andarsene prima. Sarà comunque una nomination che ridefinirà gli equilibri, anche alla luce del nuovo arrivo.

Galleria di immagini: Isola dei Famosi 9 i nuovi arrivati: le foto

Si pensava infatti che Antonella Elia, che ha fatto dono ai compagni della cioccolata, avrebbe votato subito Aida Yespica, contro cui litigò spesso e furiosamente alla sua prima partecipazione al reality, ma così non è stato: ci saranno nuovi litigi per loro oppure le ragazze si avviano a una riappacificazione, dopo il bacio-saluto di rito che si sono scambiate?

La polemica, lungi dal giungere dalla Elia, arriva invece da Flavia Vento, che si è autoeliminata dal reality causa zanzare e che non ha perso occasione per rilasciare un’intervista al vetriolo:

«L’Isola dei famosi, come programma in sé, sta affondando. E io ho ben altri programmi, sia televisivi che di vita. Se non si fosse capito, io vivo di ben altro. E non parlo di chissà quali grandi ideali, ma almeno non faccio come chi, andando a naufragare e a sollazzare lì, ha finito per affondare pur essendo munita di galleggianti.»

Un giudizio molto cattivo, anche perché non si capisce bene a chi sia riferito, dato che molte delle naufraghe sono ricorse alla chirurgia plastica. E tutto suona quasi come nella favola di Esopo, in cui la volpe non arriva all’uva dicendo che è acerba. Forse perché tutto si può dire sull’Isola dei Famosi, tranne che stia affondando: gli ascolti sono molto meglio della passata edizione, e il casting è stato davvero eccezionale e ben fatto. La critica, sulla bocca della Vento, si inacidisce.

Fonte: Jugo, Tuttogratis.