All’Isola dei famosi viene eliminata da due televoti successivi quella che veniva considerata come una delle concorrenti più forti, Valeria Marini. La showgirl comunque ha commentato positivamente l’uscita, stanca dei continui litigi con Antonella Elia, che l’aveva addirittura definita “strega” e “cicciona”: un pessimo esempio per il femminismo.

Valeria Marini è stata una delle concorrenti più belle e generose di quest’Isola dei famosi e i commenti della Elia sono risultati decisamente antifemministi, proprio in una puntata tutta dedicata alla Festa della Donna, che si è aperta con il trionfo di una donna fantastica come l’inviata dall’Honduras Vladimir Luxuria, ormai un’istituzione del reality.

Galleria di immagini: Isola 9: Bertolani, Turchi, Elia: le immagini

Antonella Elia è stata messa sotto accusa per il supposto schiaffo a Max Bertolani, ma la prova video, definita dal gladiatore “vergognosa” perché ritenuta tagliata, ha dato però ragione alla Elia. Antonella che comunque si è riabilitata ai suoi occhi, donandogli la fetta di torta che spettava alle donne dell’Isola per l’occasione della loro festa. La Elia finisce in nomination contro il Mago Otelma e Jivago Santini.

Incontro tra Enzo Paolo Turchi che ha deciso di lasciare il reality (mentre Rossano Rubicondi viene riammesso dal televoto, nella cerchia dei pentiti dell’abbandono) e la moglie Carmen Russo in quel di Cayo Solitario. Carmen ha rassicurato il marito: formano davvero una bellissima coppia e tra i VIP sicuramente una delle più unite. Enzo Paolo Turchi, lasciando il reality ha parole di amarezza nei confronti di chi l’ha preso in giro:

«Quando crolli devi andare via. Forse non torno neanche in Italia visto che mi hanno preso per il c**o per cinque anni per le mie lacrime. A violenza non si risponde a violenza. Ho ricevuto due spintoni dalla Elia e io non voglio essere ricordato come quello che ha dato uno schiaffo a una donna. Sono un insegnante e i genitori non mi affiderebbero i loro figli se rispondessi alla violenza. Io avevo un obiettivo: far conoscere Enzo Paolo, e credo di esserci riuscito facendo tante cose sull’Isola. Il mio obbiettivo era far dimenticare il mio passato, anche per Carmen, molti l’avevano additata. L’Isola non la vince solo chi arriva in finale.»

Fonte: La Stampa.