Anche nella puntata di ieri sera c’è stato un abbandono, questa volta ad aver lasciato l’Isola dei famosi 9 è stato Cristiano Malgioglio, lo aveva già annunciato subito dopo che era andato in onda l’infelice filmato in cui Mariano Apicella gli dava del “ricchione”, a titolo gratuito, lui si era ribellato, in preda ad una crisi di pianto aveva deciso di abbandonare l’isola offeso e risentito, non si era sentito protetto dagli autori, dalla produzione, dalla Rai e si era scagliato contro Nicola Savino facendogli pesare la differenza con Simona Ventura, lei sì che lo avrebbe protetto, tuona in diretta.

Aveva poi deciso di rimanere fino alla diretta successiva, nel frattempo, Cristiano Malgioglio ha manifestato tutto il suo disagio, un malessere che gli ha fatto compagnia per un’intera settimana, un dolore alla costola guadagnato sul campo per una prova ricompensa, il poco cibo, le continue piogge e tutto il contorno lo avevano sfinito. Gli eroi lo hanno nominato, tutti concordi nel dire che era stanco ed era meglio tornasse a casa.

Il pubblico da casa, però, ha deciso che sull’Isola dei famosi 9 Cristiano Malgioglio doveva rimanere e, fra Max Bertolani e Den Harrow, ha preferito se ne andasse proprio quest’ultimo. La delusione di Cristiano Malgioglio si è vista tutta in viso, avrebbe preferito essere eliminato, sarebbe stato più onorevole tornare a casa a seguito di un televoto contrario. A quel punto, doveva necessariamente comunicare la decisione presa, per stanchezza, sfinimento.

L’isola gli è piaciuta, dice, ma preferisce andarsene prima di vedere le cose cambiare, e mostrare una parte del suo carattere poco piacevole, continua Cristiano Malgioglio, l’offesa di Mariano Apicella è troppo grande da superare. A niente sono servite le parole di Vladimir Luxuria che le suggeriva di non darla vinta a nessuno. La decisione era stata presa da tempo.

Diverso il destino di Den Harrow, lui ha avuto un malore e gli accertamenti clinici riscontrano una bradicardia, i medici gli suggeriscono di tornare a casa. Lui piange e chiede scusa alla moglie per non essere riuscito, ancora una volta, a fare il naufrago fino in fondo. Il televoto lo avrebbe comunque mandato a casa. Era effettivamente molto cambiato, rispetto alla prima edizione in cui andava a rubacchiare per poter mangiare. Vladimir Luxuria precisa: “Se Rossano Rubicondi e Flavia Vento avessero avuto il 10% della forza di Den, sarebbero ancora qui con noi”.

Chi miete successi fra naufraghi e pubblico è Guendalina Tavassi, decisa ad abbandonare l’Isola dei famosi 9 per la troppa nostalgia di mamma e figlia. Sentimento che non provava certamente quando era gieffina, reclusa sempre ma fra tutte le comodità a portata di mano, dalla piscina alla sauna, e mangiare in abbondanza. Curioso, non vi pare?

Comunque sia, Guendalina Tavassi continua a piacere al pubblico a casa ed a quello in studio, apprezzata dagli opinionisti e da Nicola Savino, piace quel suo modo diretto di dire quel che pensa, senza troppi giri di parole. La telefonata a sorpresa di sua madre la convince a restare all’Isola dei famosi 9.

In nomination finiscono Aida Yespica, Max Bertolani e Mariano Apicella. La prossima settimana arriverà fra gli eletti Jivago Santini, modello brasiliano, il divino Otelma ha già deciso che si stringeranno per dormire insieme, Guendalina Tavassi sorride sorniona già pregustando l’arrivo di un baldo giovine con il quale dividere la sua cabina.