I protagonisti dell’Isola dei famosi 9 sono sempre il divino Otelma e Guendalina Tavassi, quest’ultima ha avuto un malore, Antonella Elia racconta che aveva i brividi, delirava, crampi alla pancia. Sono in pochi a crederci, primo fra tutti il divino Otelma, che ritiene sia tutta una sceneggiata, molto colpiti Max Bertolani e Antonella Elia, che la accompagnano fino alla barca in partenza per effettuare dei controlli.

Riesce anche a convincere Rossano Rubicondi appena rientrato sull’isola e non propriamente accolto bene dagli altri naufraghi che dovranno decidere del suo destino. Con la cattiveria che il divino Otelma sta dimostrando in queste ultime settimane, sostiene che stia cercando un modo per accentrare l’attenzione su di sè e distoglierla dall’ex signor Trump, infastidita dal suo arrivo.

Prima del malore dell’ex gieffina, la produzione dell’Isola dei famosi 9 aveva messo a disposizione dei naufraghi una barca per andare a fare rifornimento di legna. I prescelti sono stati Rossano Rubicondi, Antonella Elia, Guendalina Tavassi e il Divino Otelma. Tutti si sono dati da fare, tranne il divino che si è limitato a raccogliere i rami secchi che sono leggeri, e ad osservare Rossano Rubicondi. L’ex gieffina si è data molto da fare, ha aiutato a trasportare tronchi anche molto pesanti.

Nel frattempo a Cayo Paloma si scommetteva sulle litigate fra il divino e Guendalina Tavassi, Aida Yespica immaginava che si limitasse a trasportare una foglia e litigare con lei. Non ci sono state discussioni ed il bottino è stato sostanzioso.

Nell’occhio del ciclone c’è anche Andrea Lehotska, che si è mangiata l’ultima patata rimasta senza dire niente a nessuno, Guendalina Tavassi si sente tradita dall’amica, il Divino Otelma decide che adesso ci sono due nemiche, il malcontento è visibile, ma gli altri fanno solo qualche commento.

Quanto alla permanenza di Rossano Rubicondi all’Isola dei famosi 9, sono favorevoli, ovviamente, il divo Otelma e Aida Yespica, in forse gli altri, che non sono d’accordo sul suo rientro a qualche settimana dalla fine. A decidere definitivamente sarà Manuel Casella, leader della settimana. Fra qualche giorno sarà il suo compleanno, il divino Otelma si aspetta grandi festeggiamenti a base di pranzi luculliani ed enorme torta.