Nonostante la fuga dei concorrenti, Nicola Savino dichiara che all’Isola dei famosi 9 è tutto sotto controllo. L’ultima diretta è stata una puntata delirante, ognuno ha fatto quel che era nella sue possiblità per rendere la vita difficile al neo conduttore che, oltre ad avere una diretta da mandare avanti e dover tentare il rialzo degli ascolti, che sono comunque nella media delle passate edizioni, ha dovuto cercare di recuperare quel che poteva. Le bizze di Rossano Rubicondi che, offeso dalla nomination di Valeria Marini, ha abbandonato l’isola rifiutandosi di ascoltare qualsiasi consiglio.

Anche il mago Otelma mette del suo, per proteggere l’ex signor Trump la manda in nomination e la appella con un ben poco signorile “tricheco”. Non è bastata neanche la telefonata della moglie per fermare Rossano Rubicondi. Per Flavia Vento, invece, il motivo scatenante della sua fuga sono i mosquitos che le pungono il bel viso con il quale lavora, dice lei. Di parere totalmente opposto Valeria Marini che le chiede insistente che lavoro faccia.

Trasferitasi sull’isola degli eletti, Flavia Vento è riuscita a fare danno anche in quella parte felice dell’Isola dei Famosi 9, si è intrufolata nella parte riservata alla produzione per chiedere una sigaretta e una coperta. Poiché la cosa è proibitissima, gli autori hanno deciso di dare una punizione esemplare, ha tolto loro la scorta quotidiana di riso per una settimana.

Le si sono ovviamente rivoltati tutti contro, Flavia Vento, direttamente dal mondo isolato in cui vive per suo conto, si è giustificata dicendo che si considerava a tutti gli effetti fuori dal gioco. Le scuse non sono servite a nulla, nessuno le crede, in primis Arianna David, da qui la decisione di andarsene definitivamente.

Nel frattempo l’ex Miss Italia prende pienamente possesso degli eletti dell’Isola dei famosi 9, conquista tutti i maschietti ed isola le altre due naufraghe. Tutto questo crea uno scompiglio su quella che sembrava una sorta di nicchia felice.

In tutto questo, però, Nicola Savino dichiara dalle pagine di “Tv Sorrisi e Canzoni” che tutto è sotto controllo. Intervistato dal settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, quasi minimizza l’altro impazzito della situazione, Cristiano Malgioglio, che aveva invocato Simona Ventura, che lo avrebbero protetto dagli attacchi di chiunque:

“La situazione non è sfuggita al nostro controllo. Quest’anno la Casta decide il destino degli altri ed è un boccone amaro. Ma non esiste il rischio che lo show diventi ostaggio del cast. Rubicondi è al momento l’unico che ha fatto le bizze ed è stato allontanato. Stiamo decidendo in queste ore se farlo venire o meno in studio a spiegare le sue ragioni”.

Al momento dell’intervista Nicola Savino non sapeva che un altro cervello era in fuga dall’Isola dei famosi 9, vale a dire Flavia Vento.