Antonella Elia sembrerebbe essere riuscita a rovinare gli equilibri all’Isola dei famosi 9, nonostante avesse promesso di essere più buona rispetto alla precedente edizione alla quale aveva partecipato. Questa volta nel mirino ci sono Valeria Marini e Max Bertolani, assolutamente contraria al dividere il cibo fra Eroi ed Eletti, propensa invece a farlo con ogni singolo compagno d’avventura, dunque, in caso di prova ricompensa vinta si divide il malloppo, ha trovato da subito contrari proprio loro due.

Quella con Max Bertolani non è stata una litigata, piuttosto una discussione accesa. Tutto parte dalla scelta di Antonella Elia di dormire appena al di fuori della capanna, lo stesso scelto dal personal trainer che la invita a spostarsi, usando toni non esattamente amicali. La show girl si rifiuta, anche lei non usa un tono bonario, se vogliamo dire tutta la verità. Succede quindi che Max Bertolani entri in capanna per spostare le cose della Elia, lei entra per difendere il suo posto e, nella foga della discussione, spinge leggermente il fisicato.

Max Bertolani inizia subito ad urlare dichiarando di essere stato picchiato, i filmati dimostrano il contrario, ed invoca immediatamente l’eliminazione di Antonella Elia dall’Isola dei famosi 9. Dalla sua parte Valeria Marini che, essendo leader, comanda tutti a bacchetta, e l’amico Enzo Paolo Turchi, nessuno dei due ha visto la scena ma sono pronti a giurare che sia davvero accaduto.

Ottenuta la risposta negativa alla squalifica di Antonella Elia da parte della produzione, Max Bertolani decide di abbandonare l’Isola dei famosi 9, lo stesso fa Enzo Paolo Turchi, per solidarietà con l’amico. Arriva la barca mandata per agevolare il loro abbandono, ma il personal trainer torna immediatamente sui suoi passi, forse ha preso una decisione troppo frettolosa e chiede di ritornare in gara all’Isola dei famosi 9.

Ad Enzo Paolo Turchi, invece, non pare vero che l’opportunità di andarsene gli sia stata offerta su un piatto d’argento, decide quindi di andare avanti sulla strada della protesta. Atteggiamento ridicolo soprattutto perchè era già qualche giorno che piagnucolava di volerserne andare. Senza il supporto di Carmen Russo, non si è più sentito un grande eroe, così come lo faceva apparire sua moglie.

Il coreografo non può sapere che Carmen Russo è, in realtà, a pochi chilometri da lui, sarebbe sensato che la produzione non comunicasse ad Enzo Paolo Turchi la vera destinazione di sua moglie, lasciandogli scoprire la verità solo al suo arrivo in Italia. Lo vedremmo poi piagnuculare in studio.

Intanto Nicola Savino fa sapere da Twitter che, vide le premesse, berrà una quantità industriale di camomilla per poter affrontare la nuova diretta dell’Isola dei famosi 9.