Continuano le grandi discussioni all’Isola dei famosi 9, la fame la fa da padrona, dunque, basta una bustina di zucchero nascosta nel cuscino per scatenare liti furibonde e discussioni. Il cibo è scarso e la nuova isola non aiuta certo i naufraghi a vivere nel buonumore, le punture dei mosquitos si fanno sentire, le bestioline continuano ad angosciare Guendalina Tavassi che non smette mai di urlare anche solo per il sospetto che ce ne sia una nelle vicinanze.

Le protagoniste delle grandi discussioni sono sempre le stesse, Andrea Lehotska, Guendalina Tavassi e Nina Moric, la prima aveva nascosto una bustina di zucchero che usava per addolcire il cocco e per avere energia. Atto criminoso che ha seguito il furto della patata. Ed ancora una volta si macchia di un attentato alla sopravvivenza degli altri naufraghi. Questa volta è colpevole di aver aperto alcune conchiglie e di averne mangiato il contenuto.

La prima a reagire è Antonella Elia che ha fortemente discusso per la divisione equa del cibo fra i concorrenti dell’Isola dei famosi 9 senza distinzione di squadra. La sua mania per gli alberi è diventata quasi un’ossessione, li abbraccia quasi compulsivamente, riesce a convincere Nina Moric, ma niente può contro la repulsione di Guendalina Tavassi.

Ma la fame si fa sentire anche per Manuel Casella, ex toy boy di Amanda Lear, per il quale il cibo è diventato quasi un’ossessione e per il gladiatore Max Bertolani, anche lui conosciuto per una ex fidanzata famosa, nel suo caso era Pamela Prati. Anche Jivago Santinni ha fame, anche lui si è lamentato molto per il cibo sottratto, ma lui si fa distrarre dal tramonto e si butta sulla meditazione.

Intanto si parla già di finale per l’Isola dei famosi 9, tutti i naufraghi hanno sostenuto una durissima prova di resistenza per poter accedere, ad avere la meglio sono stati Max Bertolani e Manuel Casella.