Una semifinale ricca di sorprese quella di ieri sera a “L’Isola dei Famosi“, il reality VIP condotto da Simona Ventura. Oltre allo sbarco di Alba Parietti in Honduras e al doveroso ricordo di Carlo Capponi, si è definita la rosa dei finalisti. E ad abbandonare il gioco sono stati Francesca Fogar, Killian Nielsen ed Eleonora Brigliadori.

La Parietti, in versione di naufraga ospite, si è dimostrata una perfetta isolana. Dopo aver mostrato un fisico mozzafiato invidiabile anche per le adolescenti, Alba si è buttata letteralmente nel fango, vincendo così la sfida di ricompensa per i naufraghi: ecco che sull’Isola arrivano caffé, latte e brioches dopo quasi due mesi.

Galleria di immagini: Finalisti de L'Isola dei Famosi 2011

La prima eliminata è Francesca Fogar, la quale ha perso il primo televoto contro Eleonora Brigliadori. Quest’ultima si è resa protagonista di una curiosa discussione in studio, derivante da alcuni suoi malori del weekend. Pare, infatti, che l’attrice sia svenuta in preda a una vera e propria visione mistica, dove dice di aver osservato una “luce bianca” e di aver parlato con i propri famigliari. Uno scenario inquietante, forse dettato dalla fame, se non fosse che i video che l’han vista protagonista tradissero una certa forzatura degli eventi da parte della milanese.

Il leader, seppur temporaneo, della settimana è Thyago Alves, il quale decide di mandare al televoto Roberta Alegretti. Il gruppo, invece, nomina Killian, prescelto poi per abbandonare l’Isola. I naufraghi hanno quindi proceduto a una gara per la definizione del primo finalista ufficiale, vinta da Laerte Pappalardo. L’ultimo televoto ha quindi decretato la sconfitta della Brigliadori e la definizione dei finalisti: Giorgia Palmas, Roberta Allegretti, Laerte Pappalardo e Thyago Alves. Di questi, solo Laerte è ufficialmente in finale, mentre è già stato aperto il televoto fra i rimanenti per la scelta del quarto classificato. Chi vincerà la prossima settimana?