Il ritorno di Simona Ventura alla conduzione de L’Isola dei Famosi è stato trionfale: la regina del reality di Rai Due ha raccontato al pubblico a casa della sua esperienza tra i naufraghi.

Mentre tra Laerte Pappalardo e Nina Moric sembra esserci stato del tenero, con anche qualche episodio hot durante la notte, il figlio romanaccio del famoso cantante ha litigato furiosamente con Francesca Fogar, accusandola di essere falsa e calcolatrice. Anche l’opinionista Vladimir Luxuria ha rimproverato Laerte per il linguaggio volgare e troppo colorito.

Galleria di immagini: Nina Moric

Le polemiche sono continuate anche per Eleonora Brigliadori, che sempre di più si sente attaccata dal resto del gruppo. In particolare, l’attrice sembra avere paura del minaccioso Laerte.

Due “sindaci” dell’Honduras, inviati dalla Ventura, hanno accolto il principe Emanuele Filiberto di Savoia all’Isola dei Famosi, il quale si è lamentato per la temperatura e per la presenza dei mosquito, nonostante fosse appena arrivato sull’Isola.

Anche lui, come la Ventura e tutti i naufraghi, è stato costretto a tuffarsi dall’elicottero nel mare honduregno e nuotare verso la terraferma. Ad attenderlo, un tricolore italiano con tanto di servitore in livrea.

Alle due nominate Francesca Fogar e Nina Moric, la produzione ha dato la possibilità di vendicarsi per la nomination: insieme, le due donne hanno scelto tre concorrenti sacrificabili, uno dei quali è andato direttamente al televoto. Essendosi classificata ultima durante la prova, Eleonora è finita in nomination mentre Thyago Alves e Laerte sono riusciti a guadagnarsi un cosciotto di pollo.

Questa settimana, a lasciare l’Isola è stata Nina Moric: la show girl era diventata un vero e proprio simbolo di questa edizione del reality show. A rischiare l’eliminazione sono invece Gianna Orrù e Francesca Fogar, oltre alla super-contestata Eleonora Brigliadori.