Nonostante le critiche e gli ascolti appena sufficienti, l’ottava edizione de “L’Isola dei famosi” continua ad andare avanti: anche questa settimana, il pubblico dovrà scegliere chi eliminare tra i due nominati Nina Moric e Francesco Mogol.

Dopo l’uscita di Francesca De André e Luca Dirisio, le due squadre protagoniste del reality sono di nuovo bilanciate. Inoltre, le location di gioco sono state invertite: il team dei Famosi è stato traghettato a Cayo Paloma mentre i “Parenti di…” sono stati fatti salire sulla Mala Suerte.

Galleria di immagini: Isola dei famosi 8: i concorrenti

Ma a finire sotto i riflettori, questa volta, sembra essere il comportamento di Simona Ventura. La conduttrice ha ricevuto delle critiche da parte di Noemi Letizia, la più famosa tra le papi-girl italiane. La giovane si è difesa dalla presentatrice Rai per aver ricevuto dei veri e propri “attacchi verbali”:

“Con me, sicuramente l’Isola dei Famosi non sarebbe un flop: la guarderebbero tutti. A Simona Ventura farebbe comodo avermi come concorrente: per questo parla sempre di me e mi attacca. Mi sono sentita toccata da quello che ha detto: mi dispiace che si prenda la libertà di giudicare chi non conosce. La Ventura parla troppo: gira e rigira ha sempre il mio nome in bocca. Mi chiedo perché…”

Inoltre, durante la seconda puntata, Simona Ventura ha usato degli appellativi che al Codacons non sono piaciuti affatto, tanto da chiedere l’intervento del Sottosegretario alla Famiglia Carlo Giovanardi per porre fine alle volgarità in trasmissione.

Quanto ai naufraghi, continuano le liti in entrambe le squadre. In particolare, la nomination sembra aver messo sotto pressione Francesco Mogol, il quale ha litigato con diversi esponenti del suo team. Diversa invece la reazione di Nina Moric, che più di una volta ha dichiarato di sentirsi sola e si è isolata dal suo gruppo. Chi sarà l’eliminato della settimana?