Nonostante il leggero calo di ascolti riportato nelle ultime due puntate della scorsa stagione, stasera torna “Mistero”, il programma di argomento pseudoscientifici condotto da Raz Degan. Il palinsesto di Italia 1 prevede ben 8 appuntamenti all’insegna dell’ignoto e dei fenomeni paranormali.

Anche quest’anno, al fianco del bel conduttore ci sarà spazio per la Iena Marco Berry, l’inviato Daniele Bossari e Rachele Restivo come presenza femminile. Inoltre, a remare nelle acque oscure a caccia di misteri ci saranno Pablo Ayo, ufologo esperto di avvistamenti alieni, e lo scrittore Andrea Pinketts.

Durante la scorsa stagione, il programma si focalizzò su misteri come i cerchi nel grano, la stregoneria, il mistero del Triangolo delle Bermuda, alieni e vampiri. Quest’anno, invece, la trasmissione tratterà anche di complotti internazionali e segreti di Stato.

Per tenere incollati al televisore i telespettatori, bisogna catturare la loro attenzione con miti e leggende: della serie “non è vero ma ci credo”, l’uomo è affascinato da tutto ciò che la scienza non riesce a spiegare.

A differenza delle trasmissioni scientifiche, dove tutto ha una spiegazione ben definita, il mistero che avvolge i casi irrisolti o fenomeni paranormali rende appetibile il programma di Italia 1, garantendogli un target fisso di telespettatori.