Lou Reed, Paolo Nutini, Kaiser Chiefs, Jimmy Cliff, Sud Sound System e Verdena. Sono questi i nomi che si alterneranno sul main stage di Italia Wave dal 14 al 17 luglio a Lecce. Cento eventi in quattro giorni, all’interno di un ambizioso progetto che spazia dalla musica alle arti, dedicato ad pubblico curioso, giovane, europeo.

I concerti si articoleranno secondo questo calendario:

Galleria di immagini: Lou Reed
  • giovedì 14 luglio Sud Sound System e Jimmy Cliff;
  • venerdì 15 luglio: Kaiser Chiefs e Paolo Nutini, per la loro unica data in Italia;
  • sabato 16 luglio Lou Reed e Verdena;
  • domenica 17 luglio chiusura italiana con alcune tra le migliori formazioni di casa nostra che festeggeranno i 25 anni di festival.

Italia Wave discende direttamente da Arezzo Wave, tanto che è organizzata dalla Fondazione Arezzo Wave Italia con il supporto di Regione Puglia, Puglia Sounds, Provincia di Lecce, Comune di Lecce e Camera di Commercio di Lecce e la collaborazione dell’APT di Lecce.

Sarà un vero e proprio festival urbano, con il main stage allestito presso lo stadio comunale di via del Mare, fino alle spiagge della costa salentina e al suggestivo centro storico leccese permeato dal barocco. Ma oltre a concerti ci saranno anche spettacoli, incontri, proiezioni cinematografiche e progetti speciali.