Secondo giorno di musica e divertimento per Italia Wave Love Festival, a Lecce. Si inizia a entrare nel vivo, dopo un Main Stage, quello di ieri, dedicato ai suoni del Mediterraneo. Stasera, però, si esibiranno tra gli altri il giovanissimo fenomeno Paolo Nutini e i Kaiser Chiefs.

Gli artisti, tutti britannici, si esibiscono a Italia Wave in esclusiva per l’Italia, e possiamo stare certi che da tutta la penisola stanno accorrendo numerosissimi fan pronti ad ascoltarli dal vivo, Nutini in particolare, molto apprezzato soprattutto dagli addetti al settore.

Galleria di immagini: Kaiser Chiefs

Nutini e Kaiser Chiefs si esibiscono sul Main Stage presso lo stadio di via del Mare e saranno in buona compagnia, introdotti da Shijo X, Bud Spencer Blues Esxplosion, The Joy Formidable, artisti che coniugheranno il modo di intendere la musica in Gran Bretagna e in Italia.

Da segnalare oltre alle numerose mostre e workshop, la proiezione del film culto “Frankenstein Junior” di Mel Brooks, con Gene Wilder, in cui si fa il verso al mostro del dottor Frankenstein, descritto da Mary Shelley, attraverso una girandola di disavventure demenziali.

Dopo questa giornata, Italia Wave si prepara alla prossima, in cui sarà presente uno dei padri del rock mondiale, Lou Reed, che esplorerà la sua carriera musicale, tra vecchi classici e pezzi potenti anche se poco conosciuti, come alcuni contenuti nei suoi album da solista.