“Do you, or do you not, know, about the bird?”. Preparatevi per un esplosivo ultimo appuntamento con “I Griffin V.M.”, il programma notturno di Italia1 contenente gli episodi di “Family Guy” considerati, dall’osservatorio televisivo italiano, troppo forti per il pubblico minorenne. Questa sera alle 01.30 la rete Mediaset trasmetterà il secondo episodio inedito della settima stagione, “I dream of Jesus”, tradotto da noi con il titolo “Il disco perduto“.

Peter Griffin si lancerà in una esibizione danzante, ossessiva e sopra le righe, sulle note di “Surfin’ Bird” dei Trashmen: Il tormentone canoro è diventato uno degli sketch simbolo della serie, riscuotendo un grande successo anche sul Web. Ad arricchire questo divertente episodio, inoltre, ci sarà una special guest d’eccezione: scappato dalla pesante atmosfera familiare, Gesù Cristo tornerà in incognito sulla terra e diventerà il nuovo miglior amico di Peter.

Il ciclone “Family Guy” non ha mai risparmiato nessuno, dalle personalità dello spettacolo a quelle politiche, e si è contraddistinto, all’interno del panorama televisivo odierno, come una delle raffigurazioni più dissacranti della società made in USA, suscitando, a volte, forti polemiche a causa della sua comicità cinica e irriverente. Per quanto riguarda l’ospite d’onore della prossima puntata, non è la prima volta che il personaggio di Gesù, rivisitato dal pestifero Seth MacFarlane, fa una comparsata nella serie: nel TV movie “La vita segreta di Stewie Griffin”, ad esempio, torniamo indietro nel tempo per assistere alla parola del messia, commentata così dallo Stewie del futuro: “His abilities may have been exaggerated”.

In “Il disco perduto” il figlio di Dio non avrà peli sulla lingua: sparerà a zero sull’ex presidente degli Stati Uniti, George W. Bush, “How you ever got to be president of anything is totally amazing”, e si farà tentare dal successo, come ospite del Jay Leno Show e star degli MTV Movie Awards, lasciandosi andare a lascive affermazioni riguardanti le Pussicat Dolls, “Last time I was down here on earth I only hung around with one whore”. Alla fine, grazie all’aiuto di Peter, Gesù capirà di non essere ancora abbastanza maturo per abitare sulla terra.

Alle 01.55, invece, ci sarà l’episodio, in replica, della quarta stagione “Padre, figlio e spirito Fonzie”. Infine, ricordiamo che venerdì 28 maggio terminerà la striscia pomeridiana in compagnia de “I Griffin” e “American Dad“. In attesa di ballare “Surfin’ Bird”, gustatevi una clip di “I dream of Jesus”.