Fashion blogger di tutta Italia pronte a farsi conoscere al grande pubblico, grazie al primo raduno nazionale di una categoria che se negli Stati Uniti spopola da circa un decennio, e che anche in Italia ha ormai raggiunto livelli altissimi. In prima fila nelle sfilate più importanti, amate o temute soprattutto dai giovani stilisti, le fashion blogger rappresentano la nuova frontiera del giornalismo di moda, ma anche un nuovo edonismo fatto di immagini e pensieri che attraverso la rete non hanno più confini.

Un intero fine settimana (sabato 25 e domenica 26 giugno) per conoscere le trenta tastiere più modaiole del Web italiano, grazie al “Itfb are you?“, la prima kermesse interamente dedicata a loro per festeggiare il primo anno di vita di ItalianFashionBloggers.com

Stylelab e photo shooting nello spazio allestito per l’occasione in via Watt 10 a Milano a partire dalle ore 15 del 25 giugno. Si prosegue domenica 26 dalle 10 alle 13, e ancora il giorno successivo dalle 10 alle 13. E sabato sera grande evento a partire dalle 20 alle 23 al Just Cavalli Hollywood.

Defilè e passerelle indossando gli abiti scelti dalle aziende che collaborano con Italian Beauty, ma anche servizi fotografici e video per raccontare l’evento in diretta streaming grazie alla piattaforma ibavenue.com; in più un costante collegamento in diretta del forum delle blogger che chatteranno con le colleghe europee e della Federazione russa.

La festa sarà anche l’occasione per presentare la messa on line dello shop di Italian Beauty, progetto al quale le fashion blogger collaborano, attivo già ad a partire dai prossimi giorni. Il negozio virtuale lanciato in occasione di questo primo raduno permetterà di acquistare capi di abbigliamento con il marchio Made in Italy, un’idea nata per promuovere manifatture e talenti emergenti del panorama fashion italiano.