Italia’s got talent: stasera il gran finale con lo scontro tra i 16 concorrenti che hanno superato brillantemente il vaglio dei tre giudici Maria De Filippi, Rudy Zerbi e Gerry Scotti, oltre che il televoto del pubblico sovrano. I concorrenti si daranno battaglia per un ghiotto montepremi, ben 100mila euro.

I talenti della finale di Italia’s got talent sono tantissimi e diversi, eccoli: Emil Faccoli, ballerino di break dance; Eugenio Amato, cantante; Syria Luongo, acrobata; Teatrallegria, gruppo di mimo; Federico Soldati, mentalista; Emanuele e Leonardo D’Angelo, ballerini di tip tap; Devin De Bianchi, acrobata; Verba Volant, attori; Stefano Scarpa, acrobata; Luigi Necci, cantante; Igor e Andrea Matyuschenko, acrobati; Pierangelo Gullo, cantante; Salvo Randazzo, cantante, Terenzio Traisci, comico; Le Shortgirls, marionette; Luigi Fiorentino, giocoliere.

Galleria di immagini: Italia's got talent

E chissà intanto come andrà avanti e si concluderà un’altra guerra, quella degli ascolti che Italia’s got talent sta conducendo con il suo diretto concorrente in Rai Ballando con le stelle.

Entrambi i talent hanno però un target nettamente diverso, il primo è un talent molto “strano” che ospita talenti sui generis, mentre il secondo ospita VIP che si danno battaglia sulla pista da ballo accompagnati da professionisti del settore.

La settimana scorsa a vincere era stato Italia’s got talent con uno share medio del 28,34%, contro Ballando che ha raggiunto solo il il 21.87% di share, con uno scarto di circa due milioni di spettatori, forse a testimoniare che la gente a casa ha bisogno di novità e di qualcosa di davvero sorprendente.

Fonte: Tuttogratis.