Italia’s Got Talent va in onda stasera nel primetime di Canale 5. Ci sarà quindi l’ormai classica sfida del weekend invernale, dato che su Rai 1 sarà trasmesso invece I Migliori Anni. La squadra composta da Belen Rodriguez, Simone Annichiarico, Maria De Filippi, Gerry Scotti e Rudy Zerbi riuscirà a vincere la battaglia dell’audience?

=> Scopri Italia’s Got Talent nel palinsesto invernale

Galleria di immagini: Italia's got talent

Intanto Italia’s Got Talent è stato passato al setaccio dei social network, in particolare quello che fa tendenza, ossia Twitter: la trasmissione è stata molto seguita sul social network la scorsa puntata, tanto che pare che ci siano stati 20.556 tweet con un picco di 298 tweet alle 23,30. Il personaggio più twittato in assoluto è Rudy Zerbi, seguito da Belen Rodriguez, mentre i concorrenti per il momento sembrano essere in secondo piano.

La ricetta vincente sembra essere quindi lo staff di giuria e di conduzione, tuttavia, qualcosa sta per cambiare. Pare infatti che prima o poi Gerry Scotti e Maria De Filippi potrebbero venir meno, a causa dei troppi impegni lavorativi, come ha dichiarato lo stesso Scotti a TV Sorrisi e Canzoni:

«Io e Maria facciamo davvero i salti mortali per continuare a fare i giudici in questo programma, visti i nostri numerosi impegni televisivi. E non è escluso che un anno o l’altro la giuria cambierà.»

=> Scopri il falso scoop su Simone Annichiarico e Belen Rodriguez

A sostituire Scotti e De Filippi potrebbero essere chiamati Piero Chiambretti, che Scotti definisce una sua sintesi, e Geppi Cucciari, che ha condotto la prima edizione del talent: è un volto amato dal pubblico e dalla sua ha anche il fatto di essere una comica che potrebbe affrontare con ironia i bizzarri concorrenti che le si presenteranno davanti.

Fonte: Tgcom, Movietele.